Prossimo evento
  • 00

    giorni

  • 00

    ore

  • 00

    minuti

  • 00

    secondi

Don Mario Parroco di San Pio X di Avezzano

Don Mario

Don Mario

 

Don Mario nacque a Pescasseroli il 7 agosto 1943, da Dino Pistilli e Anna Tudini; fin dalla prima fanciullezza avvertì il desiderio di seguire il Signore sulla strada del sacerdozio; al termine delle scuole elementari entrò nel Seminario diocesano di Avezzano che lasciò dopo la terza media per proseguire gli studi presso il Seminario pontificio regionale di Chieti.
Don Mario manifestò subito la sua passione per la catechesi rivolta soprattutto al mondo giovanile; durante gli anni del Seminario quando tornava in vacanza a Pescasseroli il parroco gli affidava i giovani del paese con i quali svolgeva incontri di catechesi e attività ricreative; date le sue propensioni all’attività educativa dopo l’ordinazione sacerdotale avvenuta il 29 giugno 1968 il Vescovo lo nominò vice Rettore, poi Padre Spirituale e infine Rettore del Seminario diocesano.
Il 1 ottobre del 1979 è nominato viceparroco e canonico penitenziere della Cattedrale dei Marsi; dopo diciassette anni di attività pastorale presso la Cattedrale, il 4 agosto 1996 è nominato parroco a S. Pio X da Sua Ecc. Mons. Armando Dini, il suo ministero pastorale terminò improvvisamente il 22 maggio 2015 giorno della sua morte.